Julie's world...

Inizio ogni giorno come se non ce ne fosse stato uno prima e lo vivo come se non ce ne sarà uno poi... J.
Image and video hosting by TinyPic

giovedì 10 marzo 2011

- Ti affitto l'America -

Oggi è uno di quei giorni in cui vorrei mollare tutto, partire, cambiare ogni singola cosa della mia vita, vivere qualcosa che non mi appartiene, calarmi nei panni di un’altra persona.
Dicono che nel mondo ci sono 7 persone uguali a noi stessi, ovvero nel mondo dovrebbero esserci altre 7 Julie… ecco, io oggi vorrei essere una di quelle 7, possibilmente (se potessi scegliere) quella che si è svegliata stamattina nel suo monolocale newyorkese, nei piani più alti di un grattacielo a specchio.
Quella Julie stamattina ha acceso la radio che magicamente trasmetteva la sua canzone preferita del momento. Ha accennato dei passi di danza di fronte allo specchio con la sua tazza di tè caldo tra le mani, caldo ma non abbastanza per ustionarsi, perfetta nella sua lingerie comprata nel reparto maschile.
Si è seduta sulla sua poltrona preferita di pelle bordeaux, leggermente usurata e ha guardato fuori dalle enormi finestre che chiudono il suo appartamento. Il tempo è stupendo, con quel sole primaverile che ti permette di dimenticare i giorni in cui avresti indossato anche tre cappotti contemporaneamente, ma non così caldo da desiderare di lavorare in car wash.
Julie (quella di New York) stamattina ha assaporato lentamente il risveglio riuscendo anche a sfogliare alcune delle riviste comprate il giorno prima, riuscendo anche a decidere i suoi prossimi acquisti per l’estate così imminente. Poi ha fatto una doccia veloce, ha infilato la prima maglietta pescata a caso tra i cassetti e il suo jeans preferito, i suoi camperos e un bolerino di pelle consumata. Insomma, un mix & match che raccontato così può sembrare terribile ma addosso a lei funziona, perché è la sua magia. Ha preso borsa e I-phone, chiavi di casa e occhiali da sole e si è precipitata in strada dove con un semplice gesto ha fermato un taxi che l’ha portata al suo bar preferito, quello in cui c’erano già le sue amiche ad aspettarla… e poi ovviamente la giornata sta continuando… considerando il fuso orario!! J
Sono sicura che finirà con una bella cena in buonissima compagnia…
Se non dovesse essere così allora no, non è la Julie che vorrei essere oggi.
Perché vorrei essere un’altra me? Perché sono esausta, stanca e stressata.
Oggi c’era il sole e faceva relativamente caldo ma sono riuscita a godermelo solo aprendo la finestra senza congelarmi. Oggi non va bene niente, dall’immagine che vedo nello specchio, al tè troppo bollente e poi freddo e insapore, la cucina invasa in maniera eccessivamente disordinata e invadente da giornali, riviste, fogli, penne, matite, libri…
Mi sono svegliata gridando da un brutto incubo e poi il postino maledetto e i vestiti che mi assalgono, la nostalgia di casa e della mia migliore amica, la solitudine qui in casa…. Uffff insomma!! Chi mi propone una vacanzina?? J Si accettano proposte! (Si accettano anche donazioni di denaro veramente…. Ahahahaha)

Image and video hosting by TinyPic

4 commenti:

  1. possono bastare 10 euro? quelle che ho strappato agli usurai stamattina?......:-)))) TVB

    RispondiElimina
  2. tutto fa brodo, pure i 10 eurI :D

    RispondiElimina
  3. Lasciando da parte le considerazioni personali sulla tua vita che non si possono mai giudicare e l'ultimo paragrafo pieno di puntini e interrogativi .. scrivi bene, nel senso letterario dico.
    Ale

    RispondiElimina